Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web. Accetto Leggi di più

Stampa italiana e internazionale

Alcune recensioni


Il Trovatore (Azucena) , Indinapolis USA


WERTHER (Charlotte), Rovigo 2007

"...l'intensità di Laura Brioli (vera trionfatrice della serata) che di voce ne aveva da vendere e ben rispondeva alla varietà timbrica che caratterizza i personaggio..."

Il Resto del Carlino, 20 11 2006


PIMPINONE (Vespetta), Festival di Salisburgo 2004

"...grandiose Sänger: Laura Brioli und Lorenzo Regazzo..." (cantanti grandiosi: Laura Brioli e Lorenzo Regazzo)

Hamburger Abendblatt, 11 08 2004


STABAT MATER - Vivaldi, Padova 2006

"...qui il mezzosoprano romagnolo Laura Brioli, ormai collaudata conoscenza della formazione musicale padovana, ha avto modo di mettere in luce la sua calda, vibrante voce dal bel colore brunito, legata a una tecnica virtuosisticabene sottolinetata dall'orchestra in chiave di fiorira cantabilità. La Brioli, ottimamente assecondata dagli archi, si è poi ripetuta tra gli applausidell'attento uditorio, nell'esecuzione del maestoso Gloria...."2006

Il gazzettino on line, 26 03 2006


GLORIA - Vivaldi, Verona 2005

"...Nel "Gloria"...  il mezzosoprano Laura Brioli, si è dimostrata dominatrice assoluta della parte, il cui canto e la cui varietà d'intonazione hanno spaziato in uno spettro dinamico molto ampio, senza cedimenti e con assoluta chiarezza di dettagli..."

L'Arena, 28 04 2005


RISURREZIONE (Anna), Montpellier 2001

les (trop ?) nombreux partenaires qui se répartissent entre l'excellent (Laura Brioli) et l'ordinaire

Yahoo Musique, 09 08 2001

"...Il est à noter le somptueux mezzo-soprano sombre au grave profond de la jeune Laura Brioli..."

Res Musica , 09 05 2003


LA CENERENTOLA (Angelina), Strasburgo 1998

"...En tete d'une distribution qui brille par sa fraicheur et son enthousiasme, se détache Laura Brioli, Angelina au timbre rond et cuivré vocalisand avec assurance, ce que nous vaut un très russi rondò final..."
In testa a una produzione che brilla per freschezza ed entusiasmo, si distacca Laura Brioli, Angelina dal timbro rotondo e piegato vocalizzando con sicurezza e che ci vale un rondò finale molto riuscito.

Opera International, 17 07 2009

"...protagonista dell'opera rossiniana era il mezzosoprano Laura Brioli, che ha sfoggiato una voce di bel colore brunito, leggermente sacrificata in qusto ruolo, e ha affrontato le agilità richieste con facilità. Ha dimostrato anche  di possedere una non comune "vis comica..."

L'Opera, 10 05 1998


IL BARBIERE DI SIVIGLIA (Rosina), Pisa, Lucca, Livorno, Siena, Ravenna 1998

"...Laura Brioli...ha interpretato perfettammente una Rosina giovane, frizzante e simpaticamente intrigante..."

Gli Amici della Musica, 01 12 1998

" ...la Rosina di Laura Brioli...ua padronanza scenica assoluta. La sua voce di mezzosoprano, usata con tranquillità e sicurezza di emisione..."

Il Campo di Siena, 10 12 1998

"...socialmente apprezzato il mezzosoprano Laura Brioli dalla brunita e armoniosa vocalità, corredata da notevole tecnica..."

La Voce di Mantova, 13 12 1998


IL BARBIERE DI SIVIGLIA (Rosina), Rovigo 1999

"...particolare la Rosina di Laura Brioli...una voce scura, gorgogliante di armonici e potente..."

Gli Amici della Musica, 01 11 1999


PARISINA (La Verde, La Fante), Montpellier 1999

…Laura Brioli nel doppio ruolo de La Fante e La Verde. La voce dal bel timbro…sa sottolineare con bell’accento i divini versi del poeta…”

L'Opera, 01 09 1999


CARMEN (Carmen), Salerno 2003

 “…persuasiva e ricca di una energia ben controllata dalla sapienza canora la Carmen della riminese Laura Brioli, affascinante e carnale, un mezzosoprano sicuro e trascinante, ancor più trionfante…”

La Città, 04 04 2003

 “…Laura Brioli…è riuscita a manifestare con una bella presenza scenica e una vasta gamma di fumatore vocali quel desiderio di libertà selvaggia che accompagna Carmen fino alla morte…”

La Repubblica, 04 04 2003

  “Vibra e commuove la Carmen di Laura Brioli…Dunque una Carmen tutta da ascoltare e da vedere - senza un solo calo di tensione dalla prima all’ultima nota - dal giovane mezzosoprano Laura Brioli…svettava intanto l’ottima prova della riminese Brioli…”

Corriere del Mezzogiorno, 04 04 2003


GINA (Lilla), Cosenza 2000

“… Bel timbro  di voce quello di Laura Brioli che ha ricoperto il ruolo di Lilla; voce adeguatamente impostata e calibrata nonché intelligentemente sfruttata, che, basata su una precisa e sicura tecnica, realizza il personaggio con vigorosa credibilità e vitalità tanto localmente quanto scenicamente…”

Il Quotidiano, 05 11 2000

  “…Ottime le voci, su tutte Lilla, la brava Laura Brioli, contralto che ci ha regalato un’interpretazione dai timbri precisi…”

Il Domani, 05 11 2000


MOTTETTI - Vivaldi, Oppede 2000

"avec une aisance souveraine dans le chant, des aigus flamboyants et aussi beaucoup de noblesse dans le medium, elle s'imposait sue la scene en tamoignantd'un indeniable sens du theatre..." (...con una padronanza del canto dagli acuti fiammeggianti e molta nobiltà nel registro medio, si è imposta sulla scena testimoniano un innegabile senso del tratro...)

La Provence, 31 07 2009


LA GIOCONDA (Laura), Livorno, Pisa, Modena 2005

"a Laura ha dato la sua voce di bello smalto e il suo nobile portamento il mezzosoprano Laura Brioli, che ha trascinato il teatro ad un entusiasmo incandescente nel duetto con Gioconda (Denia Mazzola Gavazzeni ndr) al II atto affrontato con l'impeto di due autentiche  leonesse scenche d'altri tempi..."

L'Opera, 01 02 2005


Il Trovatore - G. Verdi (Azucena) gennaio 2012, Montréal

Mentionnons également l’immense talent de la mezzo-soprano Laura Brioli, qui campe Azucena, la mère de Manrico. Dans ce rôle d’une gitane confuse, mère infanticide, l’artiste a offert une performance touchante et puissante.

(Menzioniamo egualmente l'immenso talento della mezzosoprano Laura Brioli che interpreta Azucena, la madre si Manrico. Nel ruolo di una gitana confusa, madre infanticida, l'artista ha offerto una performance toccante e potente)

Le journal de Montréal, 24 01 2012

Ce manque d’émotion, si on peut dire, est un peu oublié grâce à l’étonnante prestation de Laura Brioli, en Azucena, mère de l’infortuné Manrico. Brioli, est criante d’émotion, maternelle à souhait et d’une intensité tout à fait crédible : un régal! Et ce régal est enrichi par sa puissante et chaude voix. On espère la revoir bientôt à Montréal.


(Questa mancanza di emozione , se si può dire, è un pò dimenticata grazie alla sorprendente prestazione di Laura Brioli, in Azucena, madre dello sfortunato Manrico. Brioli, è grondante di emozione, materna al bisogno e di una intensità del tutto credibile, un regalo! E questo regalo è arricchito dalla sua voce potente e calda. Si spera di rivederla presto a Montréal.

Pieuvre.ca, 22 02 2012


Adriana Lecouvreur, Nizza

Éloges mérités, en revanche, pour la prestation lyrique de la mezzo-soprano Laura Brioli, princesse de Bouillon plus vénéneuse que jamais et dont les cascades de beaux graves annonciateurs de maléfices au début du second acte méritent des félicitations.

( Elogi meritati, invece, per la prestazione lirica della mezzosoprano Laura Brioli, Principessa di Bouillon più velenosa che mai,  la cui cascata di bei suoni gravi annunciatori dei malefici all'inizio del secondo atto meritano delle congratulazioni.)

Nice, le Musicologie.org 16 mars 2014, par Jean-Luc Vannier , 16 03 2014

La cattiva, la principessa di Bouillon, è Laura Brioli, che spicca per le note gravi e i fiati lunghissimi.

Il Sole 24 ore Carla Moreni 30 marzo 2014, 30 03 2014


Aggiornato al 09 Maggio 2014

Laura Brioli, Mezzosoprano Internazionale

Agenzia De Amici

Via Lazzaro Palazzi, 19
Italy - 20124 Milano (MI)
Tel. +39 0229 536569
info@agamici.it


Massimiliano Becco Gagliardo
Artist Manager

Athole Still Opera Ltd.

Forester's Hall
25-27 Westow Street
London SE19 3RY
Tel. + 44 208 768 6617
Mobile: + 44 778 000 6203
Fax: + 44 208 771 8172
max@atholestill.co.uk